XXVIII Forum Interdisciplinare Istituto Teologico Leoniano Anagni

Il 9 marzo 2024 la prof.ssa Mariangela Laviano ha partecipato alla XXVIII edizione del Forum Interdisciplinare organizzato dall’Istituto Teologico Leoniano di Anagni, sul tema “Dialogo islamo-cristiano: religioni, pace, non violenza”.
La professoressa Laviano, docente incaricata presso lo stesso Istituto, ha presentato un intervento dal titolo “Dialogo islamo-cristiano: legami di ospitalità, pace e fraternità per una teologia dal Mediterraneo”. L’intervento ha posto l’accento sul dialogo degli scambi teologici e in particolare sulla riflessione teologica in seno al Mediterraneo a partire dal Manifesto per una teologia dal Mediterraneo (Institut Catholique de la Méditerranée). Il Forum ha visto la partecipazione di altri due illustri relatori: il professore Adnane Mokrani, docente della Pontificia Università Gregoriana, e Don Marco Gnavi, 
responsabile dell’Ufficio e della Commissione diocesana ecumenismo e dialogo, oltre che segretario dell’analoga commissione della Conferenza episcopale del Lazio.

The Pisai

Gallery

Newsletter

Please enter your email Please enter your email correctly nl server errror Please agree for the privacy policy
Thank you

Notice