Nuova missione per Stefano Luca, O.F.M. Cap

Il PISAI si congratula vivamente con Stefano Luca, O.F.M. Cap., già suo studente, che dal 1 settembre 2023 è diventato referente del Dialogo Interreligioso per il Vicariato Apostolico dell’Arabia Meridionale presso l’Abrahamic Family House di Abu Dhabi. 

La struttura, progettata dall’architetto David Adaye, si compone di una moschea, di una sinagoga e di una chiesa unite tra loro da fondamenta uniche intorno a un giardino. Il complesso interreligioso, costruito sull’isola di Saadiyat, si ispira al Documento sulla fratellanza umana, che fu firmato da Papa Francesco e dal Grande Imam di Al-Azhar Ahmad al-Tayyib il 4 febbraio 2019 proprio nella capitale degli Emirati Arabi Uniti. 

Il Vicariato Apostolico dell’Arabia Meridionale comprende gli Emirati Arabi Uniti, l’Oman, lo Yemen, con una popolazione complessiva di circa 43 milioni di persone. 

Il PISAI porge i migliori auguri a Stefano per la sua importante missione di diffondere la cultura del rispetto e del dialogo, alimentando i valori della convivenza pacifica e dell’accettazione tra persone di credenze e culture diverse.

The Pisai

Gallery

Newsletter

Please enter your email Please enter your email correctly nl server errror Please agree for the privacy policy
Thank you

Notice