Workshop al PISAI sul dialogo tra Cristiani e Musulmani

Sabato 30 settembre 2023 il PISAI ha ospitato un workshop sul dialogo tra Cristiani e Musulmani con un nutrito gruppo di giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, provenienti da tutta Europa sul tema: Come possiamo relazionarci con i credenti dell’Islam e cosa possiamo imparare da queste esperienze?

Nel corso della giornata i giovani si sono confrontati sull’importanza della conoscenza obiettiva e del mutuo rispetto come basi per un dialogo costruttivo con i credenti dell’islam. Un importante contributo è stato offerto dal prof. Augustin Sawadogo, MAfr, originario del Burkina Faso, insieme a padre Vincent Somboro, studente del PISAI, originario del Mali, e suor Iwona Cholewinska, ex-studentessa del PISAI, delle Suore Missionarie di Nostra Signora d’Africa (SMNDA), originaria della Polonia. Tutti e tre hanno condiviso con il resto del gruppo le loro esperienze di vita nelle società musulmane in Burkina Faso, Mali, Sudan, Egitto e Algeria.
Il workshop è stato organizzato in collaborazione con la comunità di Taizé ed è parte del progetto Together – Raduno del Popolo di Dio che ha radunato a Roma persone provenienti da tutta Europa per una veglia di preghiera ecumenica, svoltasi il 30 settembre 2023 alla presenza di Papa Francesco e di rappresentanti di diverse Chiese.

The Pisai

Gallery

Newsletter

Please enter your email Please enter your email correctly nl server errror Please agree for the privacy policy
Thank you

Notice