Pubblicazione di Witness to a Common Hope. Festschrift in honour of Fr Christian W. Troll SJ

Il PISAI è lieto di annunciare la pubblicazione in Ottobre 2022 del libro Witness to a Common Hope. Festschrift in honour of Father Christian W. Troll SJ, edito dalla Gujarat Sahitya Prakash (Anand, India).

Il volume contiene una raccolta di 26 saggi in onore di Christian W. Troll SJ (nato nel 1937), grande conoscitore dell’islam asiatico e studioso delle relazioni islamo-cristiane. Egli ha insegnato a lungo in Delhi, prima di spostarsi a Birmingham e poi a Roma, presso il Pontificio Istituto Orientale, dal 1993 al 1999. Durante il suo soggiorno romano, il padre Troll ha collaborato anche con il PISAI come docente invitato.

La raccolta è curata dal prof. Herman Roborgh, direttore della School of Religion and Philosophy, presso la Minhaj University Lahore (Pakistan) e da p. Joseph Victor Edwin SJ, docente di teologia e relazioni islamo-cristiane presso il Vidyajyoti Institute of Religious Studies di Delhi, di cui Christian Troll fondò il Dipartimento di Studi Islamici. Ricordiamo che il prof. Roborgh ha frequentato il PISAI nell’anno accademico 1998-1999.

The Pisai

Gallery

Newsletter

Please enter your email Please enter your email correctly nl server errror Please agree for the privacy policy
Thank you

Notice