Dell’umana fratellanza e altri dubbi

Il PISAI è lieto di annunciare la pubblicazione del libro Dell’umana fratellanza e altri dubbi, di Adnane Mokrani e Brunetto Salvarani, Edizioni Terra Santa 2021.
Il “Documento sulla fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune”, firmato nel 2019 ad Abu Dhabi da papa Francesco e lo Shaykh di Al-Azhar Ahmad al-Tayyeb, è un evento di portata storica che ha stimolato riflessioni e confronti di diversa natura.
In questo libro, i due studiosi Adnane Mokrani e Brunetto Salvarani riflettono sull’argomento liberamente, anche rispetto alle tensioni internazionali e ai conflitti in cui l’elemento etnico-religioso sembra essere tornato prepotentemente alla ribalta.

Adnane Mokrani (in foto), teologo musulmano, è stato per lungo tempo docente al PISAI. Attualmente è docente presso la facoltà di Missiologia della Pontificia Università Gregoriana e si occupa a tempo pieno di ricerca presso lo FSCIRE, Fondazione per le Scienze Religiose Giovanni XXIII, a Palermo. Fra le sue numerose pubblicazioni ricordiamo Leggere il Corano a Roma, Icone 2010.

Brunetto Salvarani è un teologo, saggista e critico letterario, docente di Teologia della Missione e del Dialogo presso la Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna. Fra le sue numerose pubblicazioni citiamo Teologia per tempi incerti, Laterza 2018.

The Pisai

Gallery

Newsletter

Please enter your email Please enter your email correctly nl server errror Please agree for the privacy policy
Thank you

Notice