Ex alunno del PISAI nominato Vescovo di Malindi

Il 28 dicembre 2020 la Santa Sede ha annunciato la nomina del Rev.do Mons. Willybard Lagho, del clero di Mombasa, finora Vicario Generale della medesima Arcidiocesi Metropolitana, quale Vescovo della Diocesi di Malindi (Kenya).

S.E. Mons. Willybard Lagho è nato il 23 marzo 1958 a Taita-Taveta, nell’Arcidiocesi di Mombasa. Dopo la sua ordinazione sacerdotale il 25 aprile 1997, ha ricoperto diversi incarichi pastorali e formativi e ha svolto ulteriori studi ottenendo, tra altri titoli, anche la Licenza in Studi Arabi e Islamistica presso il PISAI nel 1998.

Dal 2011 Mons. Lagho è stato Presidente dell’Associazione Coast Interfaith Council of Clerics (CICC) e responsabile diocesano della Commissione per il Dialogo Interreligioso. È stato inoltre consultore del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso (2008-2014) e consulente di DANMISSION – Associazione Missionaria della Chiesa evangelica luterana della Danimarca (2015-2016).

Ricordiamo con piacere la partecipazione di Mons. Lagho come relatore nella giornata di studio dedicata alle relazioni islamo-cristiane nell’Africa subsahariana, tenutasi al PISAI il 21 marzo 2019.

Sinceri auguri a Mons. Lagho da tutta la comunità accademica del PISAI!

The Pisai

Gallery

Newsletter

Please enter your email Please enter your email correctly nl server errror Please agree for the privacy policy
Thank you

Notice