Gita di fine anno a Castel Gandolfo

Terminate le fatiche accademiche, il 13 giugno la comunità del PISAI si è riunita per un momento di svago a Castel Gandolfo. La giornata è stata segnata da due momenti: la mattina la visita al Palazzo Apostolico e nel pomeriggio l’incontro con alcuni dei responsabili per il dialogo interreligioso del movimento dei Focolari presso il Centro Internazionale “Mariapoli”.

Il palazzo apostolico si erge nel centro storico della cittadina laziale e per quasi quattro secoli è stato il ritiro dei pontefici dalla calura romana. Adibito a museo, vanta una grande collezione di ritratti dei papi, nonché l’appartamento papale visitabile al secondo piano del palazzo stesso.

Presso il centro Mariapoli gli studenti accompagnati dal preside, Diego Sarrió Cucarella, hanno incontrato Roberto Catalano e Rita Moussallem che hanno introdotto la figura di Chiara Lubich, fondatrice dei Focolarini e la specificità del dialogo nel movimento, ovvero lo sguardo rivolto all’unità tra tutti gli uomini sulla scia dell’ut unum sint.

The Pisai

Gallery

Newsletter

Please enter your email Please enter your email correctly nl server errror Please agree for the privacy policy
Thank you

Notice