Beatificazione 19 Martiri d'Algeria

“Vorrei che la mia comunità, la mia Chiesa, la mia famiglia, ricordassero che la mia vita è stata donata a Dio e a questo paese” (tratto dal testamento di padre Christian de Chergé, abate del Monastero cistercense di Notre Dame de l’Atlas, a Tibhirine).

L’8 dicembre 2018 presso il Santuario di Notre-Dame de Santa Cruz di Orano, Algeria, si svolgerà la beatificazione dei martiri Mons. Pierre Claverie, O.P., Vescovo di Orano, e 18 compagni (religiosi e religiose), uccisi in circostanze diverse fra il 1994 e il 1996. Sarà il Cardinale Giovanni Angelo Becciu, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, inviato di Sua santità Papa Francesco, a presiedere il Rito. Fra le vittime che verranno beatificate ricordiamo sette alumni del PISAI: Esther Paniagua Alonso, delle Suore Missionarie Agostiniane, Christian Chessel, Jean Chevillard, Charles Deckers e Alain Dieulangard, della Società dei Missionari d’Africa, Odette Prévost, delle Piccole Suore del Sacro Cuore, e Christian de Chergé, dell’Ordine Cistercense della Stretta Osservanza.
Possa la beatificazione dei 19 martiri dell’Algeria aprire uno squarcio di luce anche sulle tante sofferenze vissute dal popolo algerino.

The Pisai

Gallery

Newsletter

Please enter your email Please enter your email correctly nl server errror Please agree for the privacy policy
Thank you

Notice