È pubblicata Islamochristiana 50 (2025)

Siamo lieti di annunciare la pubblicazione di Islamochristiana 50 (2024) dal titolo "Fifty Years of Islamochristiana. Jerusalem". 
Questo numero celebra i 50 anni di Islamochristiana dalla sua prima apparizione nel 1975. Il primo saggio è quindi offerto da Valentino Cottini, che ha fornito un resoconto dettagliato della storia di Islamochristiana, dalla sua fondazione e dai primi anni fino agli sviluppi recenti. Il volume offre undici articoli, tra cui quello del già citato professor Cottini, e un gruppo di quattro che ha come tema Gerusalemme. I contributi offerti, per i quali Islamochristiana ringrazia sentitamente gli autori, sono a cura di Yazid Said, David Neuhaus, Elizabeth Marteijn e Ruba Totah, Gonzalo Villagrán, Mahdi Moraveji, Ann Logie, Diego Sarrió Cucarella. Tre dei saggi sono in arabo, offerti da Agapios Abu Saada, Wasim Salman e Pierre Masri.
Questo volume include anche due pezzi In memoriam del Cardinale Miguel Ángel Ayuso Guixot, scritto da Michel Lagarde, e di Justo Lacunza Balda, scritto da Christopher P. Clohessy.
Come sempre una ricca raccolta di Notes and Documents e un gran numero di recensioni concludono questa pubblicazione.

Per maggiori informazioni visitate Table of Contents.

The Pisai

Gallery

Newsletter

Please enter your email Please enter your email correctly nl server errror Please agree for the privacy policy
Thank you

Notice