Il 21 ottobre 2024, il prof. Diego Sarrió Cucarella, docente del PISAI, ha presentato un suo contributo in occasione del convegno internazionale “Finding Beauty in the Other: Inclusion and Humanitarian Service among Believers: The Example of the Trinitarian Order”.
L’evento, tenutosi a Manama, Bahrein, presso l’Isa Cultural Center, si è svolto dal 20 al 23 ottobre ed è stato organizzato dal Vicariato Apostolico del Sud d’Arabia, il King Hamad Global Center for Peaceful Coexistence e l’Ordine Trinitario. Nel suo intervento, dal titolo La fraternità umana: un valore aggiunto all’uguaglianza, il professor Sarrió si è soffermato sul contributo della Dichiarazione di Abu Dhabi del 4 febbraio 2019 al concetto di fraternità umana.
Tra i relatori, hanno partecipato anche il prof. Bartolomeo Pirone (emerito dell’Università “L’Orientale” di Napoli), già docente invitato del PISAI, e il prof. Alessandro Saggioro, docente di Storia delle religioni presso la Sapienza Università di Roma e membro del comitato scientifico della Cattedra Mediterraneo, religioni e società, ospitata dal PISAI.